Focusing

Ascolto delle sensazioni

Cos’è il Focusing?

IL FOCUSING È ASCOLTARE IL LINGUAGGIO DEL CORPO E COMPRENDERLO.

Il Focusing nasce dalle ricerche condotte da Eugene Gendlin sull'efficacia delle diverse forme di terapia condotte negli Stati Uniti negli anni sessanta.

Il Focusing consente di essere più consapevoli di chi siamo e di come funzioniamo. Permette di stabilire una migliore relazione tra noi e i nostri feeling, tra noi e i vari aspetti di noi. Una maggiore facilità e velocità nell’uscire da empasse, e ripristinare l’integrità e l’armonia interiore. Come conseguenza naturale di tutto questo anche i rapporti con gli altri e il nostro modo di stare al mondo migliorano gradualmente.

E' consigliato ad ogni essere umano che desidera entrare in contatto con le proprie emozioni attraverso l'ascolto del proprio corpo.

Di fatto ripristina una facoltà in disuso, quella del ‘sentire’ le cose, ampiamente sottovalutata dalla nostra cultura in favore del ‘capire’.

Il Focusing Romina Cadonici
Il Focusing Romina Cadonici

Pratica e Benefici

Non esistono limiti di età

IL FOCUSING È REIMPARARE AD ASCOLTARE E COMPRENDERE IL LINGUAGGIO DEL CORPO.

Il Focusing si può praticare da soli, ma è particolarmente efficace se praticato assieme a un compagno alla pari.

Il Focusing ha bisogno di essere imparato con calma, perché è necessario metabolizzare il processo. Ogni insegnante di Focusing ha il suo proprio metodo di insegnamento, perché il Focusing Institute ne favorisce la creatività.

Condividi

Top